In data 11 maggio 2021, è stata pubblicata la graduatoria di merito della II edizione del Concorso per le Scuole “Ambiente e salute nella rada di Augusta: una realtà complessa”.

Considerato il successo della I edizione, si è deciso di rilanciare il concorsoe lo scorso 4 febbraio 2021 le scuole di Augusta sono state invitate a sottomettere i loro lavori in termini di conoscenza, sensibilità e creatività per rappresentare la loro percezione sulla difficile relazione tra ambiente e salute ad Augusta.

Al concorso hanno partecipato le classi III A, B e C del Plesso Centrale e la classe III E del Plesso Saline dell’I. C. Salvatore Todaro del Comune di Augusta.

La premiazione è avvenuta tenendo in considerazione, come sottolineato dal lancio del concorso, il contributo dellaclasse e non del singolo alunno autore del disegno.

La classe vincitrice del concorso è stata la classe III Adel Plesso Centrale. Qui di seguito i disegni dei ragazzi della classe, ai quali vanno le nostre più sincere congratulazioni!

Impossibilitati ad effettuare una premiazione in presenza a causa delle restrizioni imposte dall’Emergenza Covid-19, come già anticipato durante il lancio del Concorso fotografico, il premio sarà inviato presso l’Istituto scolastico dell’I. C. Salvatore Todaro del Comune di Augusta, entro la fine dell’anno scolastico 2020/2021

Il Concorso rientra tra le attività di formazione e divulgazione previste all’interno del progetto CISAS nelle 3 aree studio di interesse nazionale.

Vincitore

Titolo: Il destino della terra

Autori: III A, I.C. Salvatore Todaro del Comune di Augusta

Pubblicazione graduatoria di merito II edizione del Concorso per le Scuole “Ambiente e salute nella rada di Augusta: una realtà complessa”


Print Friendly, PDF & Email